Decoratori

TATTOOWALL

LA TECNICA – AREA DECORATORI

TattooWall® è una tecnica decorativa che permette la decorazione, in opera, di superfici di qualsiasi dimensione mediante trasferimento dell’inchiostro dal supporto di stampa al muro. È un sistema professionale che sfrutta tutte le potenzialità della tecnologia digitale. La sua versatilità ne permette l’impiego su pareti, soffitti con angoli e spigoli, volte, cupole. L’applicazione è semplice e veloce, pulita e priva di odori. La tecnica è garantita per decorazioni d’interni ed esterni.

Per abituali decoratori e applicatori di grafiche viniliche e carte da parati, ma anche per pittori, non è necessaria molta esperienza di applicazione TattooWall® per essere autonomi in cantiere. E’ necessario piuttosto leggere attentamente il manuale di istruzioni e, se possibile, partecipare ad un corso TattooWall® per acquisire le nozioni tecniche utili. A seguito di ciò, dopo una o due applicazioni, si sviluppa autonomia nell’applicazione.

TATTOOWALL

DOMANDE E RISPOSTE UTILI PER TE

In media 20 m2 possono essere decorati da due tecnici in una giornata, se si tratta di decorare pareti verticali continuative. Si allungano i tempi se invece le superfici da decorare presentano angoli, volte, cupole o altre forme non rettilinee.

Certo, scarica qui la lista di materiali necessari o potenzialmente necessari da portare in cantiere.

In caso di piccole mancanze a seguito di errori di applicazione è possibile effettuare ritocchi manuali con colori acrilici lavabili. E’ molto probabile che nelle prime applicazioni si abbia bisogno di eseguire qualche ritocco.

Le superfici da decorare con Tattoowall® possono essere lisce o ruvide, purchè solide e consistenti, non friabili o polverose. In fase di applicazione, devono risultare asciutte, prive di umidità e macchie di muffa. É possibile decorare pareti grezze, bianche o colorate, verniciate con acrilici o smalti lavabili ma non con colori a tempera. E’ sempre preferibile stendere dei fissativi prima del colore lavabile.

L’applicazione di TattooWall è assolutamente sconsigliata se il muro è friabile. Tuttavia se si tratta di una friabilità non estesa e consistente si può carteggiare la superficie e

E’ sempre consigliato stampare l’immagine sul supporto TattooWall® con qualche cm in più di abbondanza cosi da poter evitare problemi di mancanze nel perimetro. Per raddrizzare l’immagine è necessario eseguire l’applicazione delle seguenti fasce cercando di raddrizzarle quanto più possibile